domenica 17 febbraio 2008

link

Link caricati con successo! Dunque: l'argomento di apprendimento cooperativo è abbastanza evidente; Ivana è una maestra elementare in pensione che si occupa di e-learning: dal suo sito sono scaricabili gratuitamente programmi per il recupero di matematica, italiano, logica area antropologica: dateci un'occhiata perchè sono davvero utili; dyscalculia è un sito americano che si occupa di questo particolare disturbo dell'apprendimento; Erikson è la casa editrice (ottima) che si occupa soprattutto di didattica per bisogni educativi speciali, e c'è davvero di tutto; infine (per ora) in scuola a colori si trova materiale per la didattica di Itaiano come L2.

4 commenti:

valentina ha detto...

Ciao Giovanni, solo un saluto...e, bella l'idea!
Ci sono infatti molte problematiche che qui alla SSis avremmo dovuto affrontare di più, senza aspettare di giungere alla ssos...che non farò!..spero!!
ciao Valentina

Giovanni ha detto...

Grazie, visto anche che sei il mio primo visitatore; davvero incoraggiante! nei prossimi giorni inserirò qualcos'altro.
Giovanni

Sandra ha detto...

Ciao Giovanni, ho visitato anch'io il tuo blog e grazie dei link segnalati perchè potrebbero tornare davvero utili. Il primo link non mi funzionava però: è solo un problema mio? Ciao, Sandra

Giovanni ha detto...

Grazie Sandra! Il link era sbagliato (mancava una a), adesso l'ho corretto.